logo del liceo Petrarca
Cerca clicca per Search
collegamento a Home pagecollegamento a Liceocollegamento a Offerta formativacollegamento a Segreteriacollegamento a Orientamentocollegamento a Studenticollegamento a Contatti
spazio studenti

Aggiornato al 19 febbraio 2011

Rappresentanti degli studenti a.s. 2010/2011

Vuoi comunicare con chi ti rappresenta nei diversi organi della scuola? Puoi trovare i loro nomi nei rispettivi decreti:

Consigli di classe

Attenzione: per leggere i documenti in formato PDF è necessario aver installato un lettore di documenti PDF.
Sul sito della Free Software Foundation Europe si può trovare una lista indipendente di lettori PDF facilmenti scaricabili

Assemblee di istituto 2010/2011

Post it 2010/2011

Spazio per le comunicazioni di notizie utili, iniziative, spettacoli, feste. Contribuisci anche tu contattando il responsabile della pagina

Solidarietà

Sia individualmente che collettivamente gli allievi della scuola generosamente partecipano a varie attività: si segnalano in particolare il programma di adozione a distanza di due ragazzi:

Adolphine
Fred
  • Bigirimana Uzamukunda Adolphine, nata nel 1994 a Kamira (Goma), che viene aiutata a proseguire gli studi e completare il ciclo primario

• Kintu Fred, nato a Wakalenge (Uganda), che necessita sia continuare gli studi sia sostentare economicamente i pochi familiari che gli sono rimasti

mercatino

mercatino di Natale

mercatino

Anche quest’anno l’ Iniziativa di solidarietà, tramite il Mercatino di Natale, ha raccolto risorse da destinare all’ AVSI ( associazione internazionale per il sostegno a distanza) e all’Associazione ‘Luchetta D’Angelo Ota. Sono stati realizzati 805 euro, così destinati:
  € 625 per proseguire il sostegno agli studi per due adolescenti Africani: Adolphine, congolese, e Fred, ugandese, iniziato già quattro anni fa.
€ 180  inviati all’Associazione ‘Luchetta D’Angelo Ota’ che sostiene i bambini leucemici.

Nel novembre 2007 la prof. Elena Gianello, Presidente dell'Associazione dilettantisitica 'Sport Integrato Carducci, ha tenuto un corso ai nostri alunni per poter collaborare nelle attività di volontariato del Polo Sport Integrato: sono costantemente impegnate nelle attività del progetto: Nadia Chelli e Anna Savron ( 3 F), Giulia Lenovich (3 G).

Liceo Ginnasio F.PETRARCA
Via Rossetti 74, 34100 TRIESTE
tel 040 390202 fax 040 9383360
|  Home Page  |     Chi siamo   |   Offerta Formativa   |  Segreteria   |   Orientamento   |     Studenti    |     Contatti  |