Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

QUESTIONARIO

Questionario Alternanza Scuola Lavoro del Liceo "Francesco Petrarca" di Trieste:
 

Al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti, la legge 107/2015, nei commi dal 33 al 43 dell’art.1, ha inserito l’Alternanza Scuola-Lavoro nell’offerta formativa di tutti gli indirizzi di studio della scuola di secondo grado come parte integrante dei percorsi di istruzione. L’esperienza formativa si svolge nel secondo biennio e nell’ultimo anno del liceo per un numero complessivo di 200 ore.

Sulle attività svolte e sulle competenze acquisite sono previste valutazioni congiunte da parte dei tutor scolastici e aziendali, nonché un’autovalutazione dello studente mediante apposito questionario.

Dal momento che l’esperienza di Alternanza in Azienda nell’a.s. 2015-2016 si è articolata in due stage effettuati in settimane non consecutive, ogni studente è tenuto a compilare ed a inviare il medesimo questionario per due volte con riferimento a ciascuno stage.