FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Sperimentazione e Nuove Tecnologie

Il Liceo Petrarca è caratterizzato da una forte vocazione alla sperimentazione didattica e metodologica, che ha portato già da molti anni alcuni insegnanti ad utilizzare nei loro percorsi didattici le cosiddette "nuove tecnologie".
Qwerty 2002
Ipertesti e produzioni multimediali

Diversi docenti hanno inserito nella loro pratica didattica la pratica del cooperative learning per la costruzione in classe di produzioni multimediali di vario tipo: video, ipertesti in CD Rom o nella rete...
Esami ECDL
Produzioni disponibili in rete

Molte delle produzioni di studenti e docenti, multimediali o scritte, sono facilmente scaricabili dalla rete o si possono richiedere alla scuola su supporto CD-R: visita il nostro archivio della documentazione educativa

Inforscuola Udine
Progetti: Innovadidattica

Un esempio di progetto innovativo, che coinvolge diverse discipline (italiano, scienze, inglese) sulle competenze di base (lettura e scrittura), con l'uso delle nuove tecnologie, su temi ambientali è Innovadidattica
Laboratorio di informatica
Riconoscimenti e premi

Molte di queste attività di studio e di ricerca hanno dato vita a realizzazioni che hanno avuto riconoscimenti importanti anche a livello nazionale, come GOLD o QWERTY.
Premio Qwerty
Riflessioni teoriche
Ogni progetto implica una riflessione teorica e una sistematizzazione dell'esperienza didattica, sempre documentata. La ricerca procede per problemi: le nuove tecnologie, ad esempio, possono aiutare a sviluppare competenze di scrittura?
Insegnanti al lavoro
Liceo Ginnasio F.PETRARCA
Via Rossetti 74, 34100 TRIESTE
tel 040 390202 fax 040 9383360