VIAGGI, SCAMBI, SOGGIORNI

Viaggi in Italia e all'estero, scambi culturali con scuole europee, soggiorni di studio per apprendere dal vivo le lingue straniere, settimane naturalistiche, settimane bianche, soggiorni in rifugi montani.
Il Liceo ha un'intensa attività di viaggi di istruzione, soggiorni di studio all’estero, soggiorni naturalistici (settimane bianche o verdi), scambi culturali con l'estero, progetti finanziati dalla Comunità Europea (Comenius).
Le uscite dalla scuola si propongono come momenti di approfondimento di temi, problemi, argomenti trattati nei programmi curricolari, o come momenti di sviluppo di competenze disciplinari (ad esempio linguistiche).
Ciò non toglie che gli studenti vivano questi periodi di vita in comune anche come occasione per migliorare il loro processo di socializzazione, per divertirsi e per scoprire insieme luoghi, mondi, persone. La Commissione viaggi, composta da docenti e studenti, esamina le proposte che i singoli Consigli di classe elaborano e organizza il piano viaggi per l'anno scolastico in corso.

Per consultare il protocollo per gli alunni che frequentano un anno di studi all'estero, clicca qui