PETRARCHIADI

Le Petrarchiadi sono nate con lo spirito di una festa di fine anno che ha lo scopo di salutare in maniera gioiosa le classi terze che si preparano all'esame di stato.

Il carattere dei giochi è attinente alle attività motorio-sportive ma non è necessariamente ad alto contenuto agonistico, ciò per due ragioni fondamentali:
• per consentire la più ampia partecipazione di alunni, compreso quelli meno dotati;
• per realizzare una giornata di festa e non esclusivamente un confronto basato sulle abilità motorio-sportive.

Sono questi i motivi che hanno reso le Petrarchiadi una delle manifestazioni più amate dagli studenti del nostro liceo.

Nelle ultime edizioni la partecipazione si è arricchita anche della presenza di molti insegnanti che si sono cimentati nelle gare al fianco dei propri studenti.