La Sede Centrale - Via Rossetti 74

La consistente crescita della scuola ha reso necessaria da ormai più di vent'anni la dislocazione su due sedi, una centrale e una succursale: le classi del penultimo e dell'ultimo anno (classico e linguistico) si trovano nella sede centrale di Via Rossetti 74.

centrale Nella sede centrale di Via Rossetti 74 si trovano:
    •    le classi del quarto e del quinto anno (sezioni classiche e linguistiche)
    •    la Presidenza e la Segreteria didattica e amministrativa
    •    l'Aula Magna
    •    la palestra
    •    una grande biblioteca
    •    un bar caffetteria
    •    un laboratorio di informatica
    •    aule speciali di fisica e di scienze

La Sede Succursale - Largo Sonnino 1

Le classi dal primo al terzo anno si trovano ad una decina di minuti di distanza dalla sede centrale, nella antica ma spaziosa sede succursale di Largo Sonnino 3.

succursale Nella sede succursale di Largo Sonnino 3 si trovano:
    •    le classi dal primo al terzo anno (sezioni classiche e linguistiche)
    •    la palestra
    •    una biblioteca
    •    un laboratorio di informatica
    •    un'aula multimediale
    •    un laboratorio linguistico

Come Raggiungerci

Trieste non è una metropoli, ma è una città piuttosto articolata. Se vuoi avere un'idea più precisa della dislocazione delle due sedi della scuola puoi consultare la piantina stradale con i percorsi dei bus della TT (Trieste Trasporti).

Visualizzazione ingrandita della mappa

La sede Centrale si raggiunge facilmente con i bus 11 e 22 che fermano in via Rossetti proprio davanti alla nostra scuola.

L'edificio della sede Succursale è in posizione centrale e si raggiunge con i diversi bus che percorrono il Viale D'Annunzio (18, 20, 21, 23, 34, 40, 41...)