Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

INCARICO CATALOGAZIONE BIBLIOGRAFICA PRESSO BIBLIOTECA DEL PETRARCA

A tutti i docenti interessati.

Eventuale disponibilità a svolgere l’incarico di collaboratore per la catalogazione bibliografica (I lotto) presso la biblioteca del Liceo Petrarca – mese di dicembre 2017

Vista la convenzione per la costituzione del Sistema Bibliotecario Giuliano (art.25, comma I lettera a, L.R. n° 23/2015 e art. 2 comma 2, lettera c, DPReg. N° 0236/Pres/2016 – Regolamento attuativo DGR n° 90/2017 dd. 20/01/2017), i Docenti in possesso dei titoli specifici che consentono di assumere l’incarico di collaboratore per la catalogazione bibliografica (I lotto), come sotto indicati nella tabella A, disponibili a svolgere al di fuori del proprio orario di servizio l’incarico di cui all’oggetto presso il Liceo Petrarca, nel corso del mese di dicembre 2017, svolgendo i compiti di seguito specificati, sono invitati ad esprimere la disponibilità inviando una email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , allegando il proprio curriculum, entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 4 dicembre p.v.

Le prestazioni richieste, da svolgersi presso la sede centrale del Liceo, da parte del collaboratore per la catalogazione bibliografica del I lotto, sono le seguenti:

1. Recupero da catalogo sistematico / topografico di materiale antico e moderno
2. Controllo e catalogazione attraverso le funzioni del sistema di automazione Sebina SOL per SBN: catalogazione descrittiva "documento alla mano" sulla base delle norme ISBD, delle REICAT e delle regole del Servizio Bibliotecario Nazionale, con il rilevamento e la gestione di eventuali possessori, timbri, note e caratteristiche fisiche dell'esemplare.
3. Controllo della collocazione secondo le norme della Classificazione Decimale Dewey
4. Redazione di un documento che dettagli l’intervento di recupero (es.: tabella riassuntiva dei bid catturati / creati)

Il compenso per le prestazioni indicate, per approssimativamente trecento titoli, è così determinato: € 1.784,00 (millesettecentoottantaquattro/00). Il compenso è onnicomprensivo e comprende oneri fiscali, previdenziali ed assicurativi a carico sia del contraente che dell’Amministrazione.

Il compenso pattuito è da considerarsi immutabile e pertanto non saranno concesse eventuali variazioni in aumento, rimborsi per spese e/o trasferte.

In presenza di più disponibilità si procederà alla valutazione dei titoli come di seguito indicato, tenendo conto di quanto segue:

a) possesso dei titoli specifici e requisiti professionali
b) esperienza lavorativa presso altre istituzioni bibliografiche nel settore pubblico o privato in qualità di catalogatore dichiarata nella dichiarazione di disponibilità. In presenza di più disponibilità si procederà alla valutazione dei titoli come di seguito indicato, tenendo conto di quanto segue:

  A - TITOLI DI STUDIO

Titoli di accesso (prerequisiti )

 

- Laurea in Conservazione dei Beni Culturali - Beni archivistici e librari

Punti 3,00 per punteggio di laurea fino a 99/110

Punti 4,00 per punteggio di laurea compreso fra

100/110 e 110/110

Punti 5 per punteggio di laurea 110/110 e lode

e/o

 

Altri titoli di studio (fino a un massimo di 4 punti):

 

- Corsi di specializzazione/perfezionamento attinenti al presente bando

- Per ogni specializzazione e/o perfezionamento

Punti 1,00



B - SERVIZI prestati su incarico oggetto di compenso e NON a titolo volontario (fino a un massimo di 25 punti per ciascuna voce)

- Collaborazioni analoghe a quella oggetto della presente nota presso istituti di istruzione secondaria di 1° e/o 2° grado

punti 0,30 per ogni mese di incarico

-    Esperienza lavorativa presso altre istituzioni bibliografiche nel settore pubblico o privato in qualità di catalogatore dichiarata nella dichiarazione di disponibilità.

punti 0,10 per ogni mese di incarico



C - ALTRI TITOLI VALUTABILI (fino a un massimo di 6 punti per ciascuna voce)

- Pubblicazioni attinenti all’incarico come sopra descritto

punti 1,00 per ogni pubblicazione

- Corsi di aggiornamento attinenti all’incarico come sopra descritto

punti 0,50 per ogni corso



In presenza di candidature da parte di personale esterno alla scuola, sarà data la precedenza ai docenti in servizio presso il Liceo Petrarca di Trieste.

In assenza di disponibilità da parte di personale interno alla scuola, espressa entro il termine sopra indicato, si procederà all’individuazione di un collaboratore esterno, che dovrà presentare analoga richiesta entro gli stessi termini previsti per il personale docente.

 

                                         La Dirigente scolastica
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993