Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

SPORTELLO D'ASCOLTO 2018/2019

A tutti gli interessati.

Nell’ambito del progetto per la prevenzione del disagio e dell’abbandono scolastico, in continuità con l’esperienza positiva degli anni scorsi, si segnala che da giovedì 13 settembre è ripresa l’attività dello sportello d’ascolto.

Si tratta di uno sportello d’ascolto per studenti, genitori e docenti tenuto dalla psicologa scolastica, dott.ssa Clio Visaggio, con cadenza settimanale: un colloquio più approfondito e specifico sulle tematiche concernenti la vita scolastica, lo studio, le relazioni: una possibilità di confronto in più che la scuola offre con una professionista di provata esperienza.

Gli appuntamenti con la psicologa, che sarà presente nella sede centrale ogni martedì dalle 11 alle 13 e nella sede succursale ogni giovedì dalle 9 alle 12, saranno presi tramite la referente del progetto, prof.ssa Osenda.

Nelle classi seconde e nelle classi del trienniola circolare dev’essere letta in classe. I genitori degli studenti minorenni dovranno indicare il proprio consenso (o, in caso contrario, negarlo) per permettere ai propri figli di usufruire di questo servizio, scaricando la circolare dal sito della scuola, compilando il tagliando sottostante e facendolo consegnare dai propri figli al coordinatore di classe.

 Scarica Tagliando Sportello d'ascolto

Scarica PDF Circolare

 

                                      Per La Dirigente scolastica
                                              Cesira Militello

                                        La Prima Collaboratrice
                                              Gloria Anese

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993