CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE DI LINGUA SPAGNOLA B2 E C1

A tutti gli interessati.

Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che stanno per partire i corsi di lingua spagnola in preparazione agli esami di certificazione DELE.

I livelli proposti sono due:

B2: 30 ore di lezione, frequenza settimanale di martedì o mercoledì con orario 14.30-16.30; periodo: novembre 2018–marzo/aprile 2019 Costo € 110,00
C1: 30 ore di lezione, frequenza settimanale di lunedì con orario 14.30-16.30; periodo: novembre 2018–marzo/aprile 2019 Costo € 110,00

Docenti dei corsi: prof.ssa Marisol Martínez, prof.ssa Rosamaría Sánchez.

L’inizio dei corsi è previsto nel mese di novembre, ma la data definitiva verrà comunicata tramite circolare.
I corsi saranno sospesi in occasione delle festività indicate nel calendario scolastico 2018-2019 e potrebbero subire variazioni a causa di impegni scolastici o assenza giustificate dei docenti del corso; gli studenti saranno tempestivamente avvisati di tali variazioni tramite circolare.
La quota di € 110 copre soltanto il costo del corso e gli studenti che vorranno sostenere l’esame alla fine del corso dovranno versare l’importo che attualmente è di € 140 per l’esame B2 e di € 160 per l’esame C1, come stabilito dall’Ente Certificatore e secondo le modalità che verranno comunicate in seguito. Le prove di esame avranno luogo nelle sessioni di maggio e novembre. Per la frequenza del corso B2 si deve stabilire ancora il libro di testo che verrà adoperato. Il costo sarà di circa 20 euro. La docente del corso C1 fornirà il materiale didattico durante le lezioni.
Per l’iscrizione è necessario:
1) consegnare il modulo compilato e firmato da un genitore o dallo studente (se maggiorenne) alle proff. Martínez o Sánchez in sede centrale o in succursale entro MARTEDI’ 30 OTTOBRE 2018. Il modulo può essere scaricato dal sito oppure chiesto direttamente in forma cartacea ai suddetti insegnanti.

2) effettuare il pagamento di € 110,00 relativo al corso scelto

Nella causale vanno indicati il nome e cognome dell’alunno, la classe frequentata e la seguente dicitura:

Corso Certificazione Spagnolo Livello _____

L’attestazione dell’avvenuto pagamento, da effettuarsi tramite bonifico bancario (IBAN IT 53 C 01030 02205 000061242012) presso la banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., intestato al Liceo Classico F. Petrarca – Trieste, dovrà essere consegnata ai docenti dei corsi entro MARTEDI’ 30 OTTOBRE 2018.

NB: Il mancato versamento della quota richiesta e la mancata consegna dell’attestazione e/o del modulo di iscrizione entro la data indicata comporterà la non ammissione al corso.

Scarica Modulo di iscrizione corsi Spagnolo

La Dirigente scolastica Cesira Militello