Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

GIORNATA DELLA MEMORIA AL LICEO PETRARCA - EVENTO 29/1/2019

A tutti gli interessati.

Il 27 gennaio 2019 ricorre Il Giorno della Memoria, giornata internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto.

Nella giornata di martedì 29 gennaio 2019 alle ore 14.15 al Liceo Petrarca, dopo un breve momento di riflessione in Aula Magna, sarà posta la targa commemorativa inviata dal MIUR-Direzione Generale degli Studenti a 100 scuole d’Italia per suscitare nei giovani una riflessione sul tema della memoria.

Sarà inoltre inaugurato uno spazio espositivo dedicato ad uno striscione della lunghezza di quattro metri e trenta che riporta i nomi degli studenti e dei docenti espulsi in seguito alle leggi razziali del 1938.Lo scopo di tale esposizione è quello di conservare e di tramandare specifica memoria dei fatti occorsi al Liceo Petrarca in quella tragica circostanza.

Lo striscione è frutto del lavoro realizzato l’anno scorso dalla classe 4I nell’ambito del progetto “Razzismo in cattedra”. L’evento è aperto al pubblico. L’ingresso sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

                                         La Dirigente scolastica
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993