Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

IL PETRARCA IN PRIMA LINEA PER L'AMBIENTE

A tutti gli interessati

COMUNICATO STAMPA

Il Petrarca in prima linea per l'ambiente


In occasione della "Settimana per lo Sviluppo sostenibile", che culminerà nella giornata del “Global climate strike”, indetto in tutto il mondo dagli studenti attivi nei gruppi "Fridaysforfuture”, giovedì 26 settembre dalle ore 14.30 il Liceo "F. Petrarca" invita gli studenti maggiorenni, i docenti e il personale ATA a partecipare alla pulizia delle aree verdi della scuola.

Si tratta di un segnale concreto, limitato ma immediatamente efficace, volto a promuovere nella comunità scolastica la partecipazione ad un impegno collettivo assunto per far fronte a "una battaglia improcrastinabile", come afferma il Ministro dell'Istruzione Roberto Fioramonti in una lettera rivolta a dirigenti e docenti delle scuole italiane "perché siamo forse l'ultima generazione che può ancora invertire la rotta del Titanic e consentire la sopravvivenza del genere umano su questo bellissimo pianeta."

Con questo spirito l'anno scorso gli studenti del Liceo Petrarca si sono impegnati in prima persona a far disporre nei corridoi delle due sedi i contenitori per la raccolta differenziata e venissero invece rimossi dalle singole aule i cestini dell’indifferenziata.

Quest'anno gli studenti intendono proporre, come ormai fanno vari istituti in Italia, di distribuire borracce a tutti gli studenti per eliminare definitivamente le bottigliette di plastica dal nostro istituto.

 


la Dirigente scolastica 

Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993