ESAMI DI STATO 2020: INCONTRO CON LA DIRIGENTE

In prossimità della fine dell’anno scolastico e degli Esami di Stato, vista l’emergenza epidemiologica non è possibile organizzare un incontro in presenza né, purtroppo, le nostre amate Petrarchiadi.

Questo periodo ha messo alla prova tutti e gli studenti, come i docenti e il personale ATA, hanno dimostrato di saper affrontare nel migliore dei modi possibili una situazione che andava ben al di là di qualsiasi previsione.

Allego, innanzi tutto, l’Ordinanza ministeriale n. 10 del 16/5/2020, già spedita agli account di classe (all. n. 1); vi allego anche le disposizioni del Comitato Tecnico Scientifico relative allo svolgimento delle procedure di esame (all. n. 2) e l’autodichiarazione che dovrà essere compilata al momento dell’esame (e anche in caso di accesso a scuola per altri motivi, all. n. 3). Aggiungo anche i chiarimenti pervenuti in data 28/5/2020 (all. n. 4); la successione di documenti corrisponde al quadro attuale che è in continua evoluzione.

Visto che non possiamo vederci personalmente, vi propongo di incontrarci in videoconferenza via Meet venerdì 5 giugno 2020 alle ore 14.00 tramite il link che sarà inviato agli account di classe. Sarà l’occasione per sciogliere eventuali dubbi sull’Esame di Stato, per discutere dei documenti ministeriali e di eventuali ulteriori aggiornamenti, per salutarci e, soprattutto, per fare insieme il punto sulla vostra esperienza al Petrarca.

La Dirigente scolastica

Esami di Stato 2020 e incontro con la Dirigente - ALLEGATO 1