DOMENICA 24 GENNAIO SU RAI 3 IL DOCUFILM "INGIUSTIZIA"

Domenica 24 gennaio alle 9.15 su Rai 3 FVG e in replica mercoledì 27 alle 21.20 su Rai 3 bis, andrà in onda il docuflm Ingiustizia.

Il docufilm Ingiustizia è stato realizzato in seno al progetto del Liceo Classico Linguistico Petrarca Le leggi Razziali e l’espulsione dall’Ordine degli Avvocati di Trieste, coordinato dalla prof.ssa Sabrina Benussi.

La regia è di Diego Muratore (ex studente petrarchino) e partecipa lo storico Marcello Flores.

Ingiustizia è il frutto delle ricerche di un gruppo di studenti della classe 5 I che ha seguito le tracce dei professionisti espulsi e riproposto quella tragedia attraverso toccanti testimonianze, intensi ricordi, struggenti carte e fotografie.

Il progetto ha avuto la preziosa collaborazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione dell'Università di Trieste, del Museo della Comunità Ebraica di Trieste “Carlo e Vera Wagner” e dell'Ordine degli avvocati di Trieste.

Ingiustizia