Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

VERITA’ PER GIULIO REGENI: RICORDARE GIULIO PER NON DIMENTICARE I DIRITTI UMANI

Sabato 14 maggio - ore 17:30 - Piazza Unità d’Italia, Trieste.

Ricordando Giulio. Interverranno Cesira Militello, dirigente scolastico del Liceo Petrarca, e due docenti dell’istituto per ricordare il loro allievo Giulio Regeni.

Verità per Giulio Regeni: a che punto siamo? Interverrà Tina Marinari, responsabile campagne di Amnesty International Sezione Italiana.

Flashmob per la verità. I partecipanti resteranno per qualche minuto bendati, in silenzio e con le mani dietro alla schiena, per simboleggiare i diritti umani calpestati e le verità negate in Egitto e in molti altri paesi. A un segnale prestabilito, si toglieranno le bende dagli occhi per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni e per le molte persone che, in tanti paesi, scompaiono, vengono ingiustamente incarcerate, torturate o uccise.

PER TUTTI I PARTECIPANTI
Chiediamo ai partecipanti di portare un foulard, una sciarpa o una bandana di colore scuro da usare come benda per il flash mob. Se possibile vestitevi di nero (ad esempio, pantaloni neri/jeans e maglietta nera).


https://www.facebook.com/ManifestazioneRegeniTrieste

 

Regeni Trieste Adesioni