ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: ATTIVITA' DI FORMAZIONE IN AULA

Ai docenti, agli studenti e ai genitori delle classi 1A, 1B, 1C, 3E, 3F, 3G, 3H, 3I, 3L, 3M.

Dal giorno 22 febbraio 2016 prenderà avvio la formazione in aula, relativa alle attività di alternanza scuola lavoro. Le lezioni si terranno tutte in orario pomeridiano e avranno come oggetto la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e la cultura d'azienda, a sua volta articolata in lezioni frontali e attività laboratoriali.
Per esigenze organizzative, solo per le lezioni sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per le attività laboratoriali gli studenti sono stati suddivisi in gruppi di lavoro cosi come da elenchi allegati. L’orario settimanale è stato predisposto in modo che le lezioni di formazione in aula, che sono propedeutiche, terminino prima dell’inizio degli stage in azienda. Nella formulazione del calendario si è tenuto conto dei viaggi di istruzione e di tutte le altre esigenze didattiche.
Le lezioni di cultura d’azienda saranno tenute dalle proff. Sara Costanzo, Vincenza Grimaldi, Maria Lucia Loschiavo. Le lezioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro saranno tenute dal dott. Roberto Cason e dal dott. Paolo Fusari della società ASSFORM-SICUREZZA LAVORO.
Tutte le lezioni si svolgeranno nei giorni e nelle ore indicate nel calendario allegato e nei seguenti locali della scuola:
- le lezioni sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro si terranno in aula di scienze, sede centrale;
- le lezioni frontali di cultura d'azienda si terranno nelle aule della sede centrale indicate nel prospetto allegato;
- le attività laboratoriali si terranno in aula magna, sede centrale.

Allegati:
1. ELENCHI GRUPPI DI LAVORO
2. ORARI DELLE ATTIVITA'

per eventuali ulteriori informazioni le SS.LL. possono contattare le docenti referenti proff. Sara Costanzo, Vincenza Grimaldi, Maria Lucia Loschiavo agli indirizzi mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.