Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

PERCORSO ESABAC

Ai genitori degli studenti delle classi 2E-2H-2M

I genitori degli studenti delle classi 2E-2H-2M sono invitati ad un incontro informativo sul percorso Esabac con il Dirigente scolastico sabato 14 maggio alle ore 11 presso l’aula magna della sede centrale.
Verranno illustrate dettagliatamente le caratteristiche del percorso EsaBac e le opportunità che derivano dal conseguimento di un diploma binazionale italo-francese: infatti il corso EsaBac, attivo dal terzo anno e riservato agli allievi che studiano la lingua francese, consente agli studenti di acquisire contemporaneamente sia il diploma dell’Esame di stato italiano che il Baccalauréat francese e consente pertanto l’accesso diretto alle università di lingua francese.
A questo percorso, che è stato presentato ai genitori in un incontro che si è svolto il 7 aprile u.s., hanno attualmente aderito 10 studenti e questo numero non consente l’attivazione di una classe EsaBac per l’anno scolastico 2016/17.
Poiché questo comporterebbe per l’istituto la rinuncia ad un progetto di eccellenza, si ritiene opportuno fornire ulteriori informazioni, per consentire una scelta pienamente consapevole. a riguardo.

 

                                          Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993