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RIEPILOGO DEGLI ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO

Si precisano gli adempimenti di fine anno cui le SS.LL. dovranno attenersi

1. Relazione finale del docente e programmi effettivamente svolti
• La relazione sarà predisposta secondo il modello pubblicato nella cartella condivisa “Docenti” e nel sito web nella sezione riservata ai docenti. La relazione va consegnata in Segreteria Didattica entro giovedì 16 giugno 2016
• I programmi effettivamente svolti, in unica copia, controfirmata per tutte le classi da due allievi, andranno allegati alla relazione finale.

2. Registri personali
Entro il 16 giugno 2016 andranno consegnati in Segreteria Didattica, compilati in ogni loro parte.

3. Registri di Classe
I Registri di Classe vanno riconsegnati in Segreteria Didattica entro giovedì 16 giugno 2016, a cura dei Coordinatori.

4. Scrutini di giugno – classi del quinto anno
• I docenti dovranno inserire le proposte di voto e il numero di assenze nel Portale ARGO almeno 24 ore prima dello svolgimento dello scrutinio.
• Le proposte di voto insufficiente devono essere formulate sugli appositi moduli.
• Le integrazioni delle relazioni finali dei docenti delle classi dell’ultimo anno vanno consegnate in stampa in segreteria didattica entro il giorno 9 giugno. Si precisa che tutti i docenti sono tenuti a questo adempimento, anche se solo per confermare la previsione effettuata nel documento del 15 maggio. Il programma, integrato o meno, deve riportare le firme di due studenti.
• Le griglie di attribuzione del credito scolastico verranno predisposte con gli elenchi dalla segreteria, inviate ai docenti coordinatori di classe e compilate in sede di scrutinio e diventeranno parte integrante del verbale della seduta. Al fine di rendere più agile la loro compilazione durante la seduta, i coordinatori di classe sono tenuti a verificare anticipatamente l’eventuale partecipazione degli studenti ad attività complementari extracurricolari ed i crediti formativi.
• Dopo gli scrutini i coordinatori di classe avranno cura di verificare la completezza della documentazione da presentare all’esame di stato (relazione finale, relazioni individuali, verbali ecc.).
• Compiti, elaborati, simulazioni, ecc. vanno consegnati in segreteria didattica entro giovedì 9 giugno.

Si ricorda che, ai sensi della normativa vigente, tutti i componenti del Consiglio sono tenuti al segreto d’ufficio.

5. Scrutini di giugno – classi del primo, secondo, terzo e quarto anno
• I docenti dovranno inserire le proposte di voto e il numero di assenze nel Portale ARGO almeno 24 ore prima dello svolgimento dello scrutinio.
• Le proposte di voto insufficiente devono essere formulate sugli appositi moduli.
• Le indicazioni per il recupero che verranno consegnate alle famiglie devono essere chiaramente indicate sull’apposito modulo, che deve essere redatto per ciascuno studente e deve essere compilato in tutte le sue parti (ad eccezione di quella relativa alle modalità di recupero che verranno deliberate in consiglio di classe). Si raccomanda a ciascun docente particolare attenzione nella compilazione: vanno segnalate la tipologia di carenze, le parti di programma da ripetere e consolidare e la tipologia di lavoro estivo assegnato, adeguato a colmare tali carenze. Si invitano i docenti ad evitare di fornire indicazioni del tipo: “studiare tutto il programma” oppure “svolgere cento esercizi”. Il lavoro estivo DEVE essere realisticamente effettuato dallo studente e DEVE essere funzionale al recupero.
• Le griglie di attribuzione del credito scolastico per le classi terze e quarte verranno predisposte con gli elenchi dalla segreteria, inviate ai docenti coordinatori di classe e compilate in sede di scrutinio e diventeranno parte integrante del verbale della seduta. Al fine di rendere più agile e rapida la loro compilazione durante la seduta i coordinatori di classe sono tenuti a verificare anticipatamente l’eventuale partecipazione degli studenti ad attività complementari extracurricolari ed i crediti formativi.
• I segretari dei consigli di classe dovranno redigere i verbali delle sedute sulla base dei modelli messi a diposizione nella cartella condivisa “Docenti” e inviarne copia in file alla prof.ssa Anese ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ).

Si ricorda che, ai sensi della normativa vigente, tutti i componenti del Consiglio sono tenuti al segreto d’ufficio.

6. Elaborati scritti
Le prove, opportunamente distinte per classe e materia, dovranno essere consegnate entro giovedì 16 giugno 2016 nelle seguenti sedi: per le classi della sede centrale in segreteria didattica, per le classi della sede succursale in aula docenti.

7. Ferie
La domanda di ferie, con la precisazione del periodo e l'indicazione obbligatoria del recapito abituale estivo, dovrà essere redatta su apposito modello da ritirare e da riconsegnare all’Ufficio Personale entro giovedì 30 giugno 2016. Le ferie possono essere fruite dal 1.7.2016 al 23.8.2016, compatibilmente con gli impegni degli esami di Stato. Sino al 30 giugno tutti i docenti devono restare a disposizione della scuola per ogni necessità.

8. Esami di stato
• L’insediamento delle commissioni d’esame avrà luogo alle ore 08.30 di martedì 21 giugno 2016. • I docenti non impegnati negli esami di stato devono essere presenti nella biblioteca della sede centrale nei giorni 22, 23 e 27 giugno per eventuali necessità di sorveglianza durante le prove scritte secondo il seguente orario:
mercoledì 22 giugno:
ore 8 – 11.30 i docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla L
ore 11.30– 15 i docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla M alla Z
giovedì 23 giugno:
ore 08 – 11.30 i docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla M alla Z
ore 11.30 – 15 i docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla L
lunedì 27 giugno:
ore 08 – 11.00 i docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla L
ore 11.00– 14.00 i docenti il cui cognome inizia con le lettere dalla M alla Z.

9. Attività aggiuntive

Le relazioni conclusive sui progetti con affidamento di incarico, redatte secondo il modello che sarà reso disponibile quanto prima nella cartella condivisa “Docenti” e sul sito web, e i registri utilizzati per le ore di insegnamento devono essere consegnati all’Ufficio Personale entro venerdì 8 luglio 2016.

10. Progetti anno scolastico 2016/17
I docenti interessati a proporre progetti per il prossimo anno scolastico in modifica rispetto a quanto già deliberato nel PTOF sono invitati a compilare la proposta in forma scritta da consegnare al Collaboratore Vicario, prof. Anese, entro venerdì 8 luglio 2016.

11. Corsi di recupero
I docenti che abbiano svolto corsi di recupero nell’ultimo periodo sono inviati a consegnare i registri all’ufficio personale entro giovedì 9 giugno 2016.
Si chiede inoltre di comunicare alla prof.ssa Anese l’eventuale disponibilità a svolgere i corsi di recupero estivi entro venerdì 17 giugno 2016.

 



 

 

                                          Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993