CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE DI LINGUA TEDESCA B2 E C1

A tutte le classi con lingua Tedesca dal secondo al quinto anno e agli studenti interessati e alle loro famiglie.

Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che stanno per partire i corsi di lingua tedesca in preparazione agli esami di certificazione Goethe-Zertifikat B2 e Goethe-Zertifikat C1.

I livelli proposti sono due:
• livello B2: 30 ore di lezione, frequenza settimanale di venerdì con orario 14.30-16.30, periodo: ottobre 2015 – febbraio 2016. Costo: la quota è in fase di conferma ed in ogni caso non sarà superiore all'importo di € 100,00 dello scorso anno scolastico.
• livello C1: 30 ore di lezione, frequenza settimanale di venerdì con orario 14.30-16.30, periodo: ottobre 2015 – febbraio 2016. Costo: la quota è in fase di conferma ed in ogni caso non sarà superiore all'importo di € 100,00 dello scorso anno scolastico.
I corsi si articoleranno in 15 incontri di due ore. Ci saranno altresì prove di simulazione dell’esame di certificazione secondo modalità che verranno comunicate dai docenti del corso.
I corsi avranno inizio venerdì 28 ottobre 2016, si terranno in sede centrale e saranno sospesi in occasione delle festività indicate nel calendario scolastico 2016-2017 e potrebbero subire variazioni dopo l'entrata in vigore dell'orario definitivo delle lezioni o a causa di impegni scolastici dei docenti del corso; gli studenti saranno tempestivamente avvisati di tali variazioni tramite circolare.
Docenti del corso: prof.ssa Adriana Sulli, prof.ssa Gabriele Maurer.

La quota prevista copre soltanto il costo del corso e gli studenti che vorranno sostenere l’esame di certificazione alla fine del corso dovranno versare l’importo di € 37,50 per l’esame B2 e di € 55,00 per l’esame C1, come stabilito dall’Ente Certificatore. A tale quota sarà da aggiungersi un piccolo costo per le spese di segreteria sostenute dall'Ente certificatore.
Si fa presente a riguardo che gli studenti del Liceo 'Petrarca' usufruiscono di una riduzione del 50%, essendo l'Istituto scuola PASCH.

Per l’iscrizione è necessario:
1) compilare il modulo firmato da un genitore o dallo studente (se maggiorenne).
Il modulo può essere scaricato dal sito oppure chiesto direttamente in forma cartacea alla prof.ssa Sulli.

2) effettuare il pagamento relativo al corso scelto quando verrà comunicato l'importo definitivo.

NB: il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario presso la banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., intestato al Liceo Classico F. Petrarca – Trieste, (IBAN IT 80 Q 01030 02203 000001203320). Nella causale vanno indicati il nome e cognome dell’alunno, la classe frequentata e la seguente dicitura: Corso Certificazione Tedesco Livello _____

Il modulo compilato, con allegata l’attestazione del versamento, dovrà essere consegnato alla Sig.ra Angela della segreteria didattica della sede centrale o alle docenti, prof.sse Sulli o Maurer, in sede succursale.

La scadenza per l’iscrizione ai corsi è GIOVEDI' 20 OTTOBRE 2016.

Scarica Domanda d’iscrizione ai corsi di preparazione per le certificazioni di lingua tedesca