PROGETTO: «JEUNES MATINÈES POUR LE FRANÇAIS»

Ai docenti di francese delle classi IV e alle classi 4E, 4G, 4H, 4M e 4I.

Anche quest’anno, gli studenti di francese delle classi quarte sono invitati a partecipare al progetto “Jeunes Matinées pour le Français”.
Il progetto, proposto dall’Alliance Française, ha lo scopo di far conoscere la realtà linguistica e culturale della Francia ai giovani alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, attraverso una serie di attività ludiche che possano invogliarli a intraprendere lo studio del francese.
Tali attività verranno effettuate dai nostri alunni volontari che fungeranno da “tutor” nel corso di quattro incontri di due ore ciascuno, incontri che si svolgeranno in orario curricolare ancora da definire (presumibilmente nei mesi di dicembre 2016 e di gennaio 2017).
Gli studenti intenzionati ad aderire al progetto sono invitati a segnalare il loro interesse alla loro insegnante di francese, entro martedì 8 novembre 2016.
In base al numero delle richieste pervenute, verrà fatta una prima selezione. Una seconda selezione sarà effettuata dagli insegnanti dell’Alliance Française.
Gli studenti ritenuti idonei dovranno obbligatoriamente frequentare un breve corso di formazione, assolutamente gratuito, presso la sede dell’Alliance Française, in Piazza Sant’Antonio, 2.
Le date del corso di formazione sono le seguenti :
- martedì 15 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 ;
- martedì 22 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 ;
- martedì 29 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 ;
- martedì 6 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla prof.ssa Sandra Antonaci.