Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Accetto

EDUCAZIONE ALLA MOBILITÀ – ATTIVITÀ OFFERTE DALLA POLIZIA LOCALE

Agli studenti del quinto anno.

Come negli anni passati, la Polizia Locale, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico e l'ACI, organizza degli incontri per i ragazzi delle classi quinte, neopatentati o prossimi a conseguire la patente.

Gli incontri si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre presso la sala riunioni del Comando di Polizia locale, in Via Genova 6, durante i quali oltre alla classica lezione teorica, con prova dell'etilometro, si avrà la possibilità di effettuare un percorso con il simulatore di guida (aperto anche a chi non possiede la patente di guida).

Inoltre nei mesi di dicembre/gennaio verrà organizzata una giornata presso il piazzale Straulino e Rode (sito tra il Molo Sartorio e Riva Gulli) dove i patentati o i possessori di foglio rosa, con l'ausilio di istruttori di guida, potranno mettersi in gioco e scoprire come si comporta un autoveicolo quando entrano in funzione ABS o ESP. Potranno effettuare un percorso di slalom e su superficie scivolosa sapere come si effettua una frenata d'emergenza oppure come fare un cambio gomme e sapere cosa significa "frenata differenziata".

Chi avesse intenzione di partecipare è invitato ad inviare quanto prima una email all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . L'adesione è per classi.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero telefonico 0406754947.

 

 

                                         Il Dirigente scolastico
                                              Cesira Militello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/1993