SETTIMANA BIANCA A.S. 2016/2017

Alle famiglie degli studenti delle classi: 5A - 5B – 5C - 2E - 2F - 2G - 2H - 2I – 2L.

Si fa seguito alla circolare 71 dd. 30.09.2016 per confermare che le classi in indirizzo hanno raggiunto il 75% delle adesioni al viaggio di istruzione in oggetto.
Visto il numero dei partecipanti, le classi verranno suddivise in due turni come di seguito specificato:

1° turno: 23/1 – 27/1/2017 classi 5A – 5C – 2E – 2G – 2L

2° turno: 20/2 – 24/2/2017 classi 5B – 2F – 2I – 2H

Destinazione: Falcade (Belluno);

1° Partenza: lunedì 23 gennaio 2017 - Rientro: venerdì 27 gennaio 2017 in serata;

2° Partenza: lunedì 20 febbraio 2017 - Rientro: venerdì 24 febbraio 2017 in serata;

Soggiorno: Hotel *** stelle con trattamento di mezza pensione;

Giornata tipo: prevede lezioni con i maestri di sci per 3 ore al mattino più 2 ore pomeridiane di sci accompagnato.

In ogni giornata sono previste nel pomeriggio e/o in prima serata altre attività di tipo culturale o ricreativo, secondo il seguente programma:

Giornata

Lunedì

Tutti i partecipanti

Lezione sulla sicurezza e comportamento sulle piste a cura dei maestri di sci.

I° gruppo di allievi

Prima di cena escursione naturalistica con le ciaspe a cura dei maestri di sci in collaborazione con Guide Alpine Autorizzate.

Gruppi di buon livello tecnico

Gita all'Alpe Lusia con i maestri della scuola sci.

Principianti

Scuola sci e sci accompagnato nel comprensorio Falcade/San Pellegrino

Tutti i partecipanti

Trasporto in pullman da Falcade al Passo Valles. Escursione a piedi oppure trasporto in motoslitta fino al rifugio Laresei (mt.2250) con cena tipica Falcadina. Rientro in serata con motoslitta fino al passo Valles e trasporto con pullman in albergo.

Gruppi di buon livello tecnico

Gita all'Alpe Lusia con i maestri della scuola sci e rientro con fermata a Caverson dove si svolgerà la fiaccolata alle ore 17.00 circa.

Principianti

Passeggiata a piedi a Molino per attendere la fiaccolata.

II° gruppo di allievi

Tutti i partecipanti

Dopo cena pattinaggio su ghiaccio (partita di broomball - utilizzando una specie di scopa, si cerca di segnare il punto nella porta avversaria)

Tutti i partecipanti

Durante la pausa pranzo premiazione in rifugio con consegna di medaglie e tesserini di classificazione

Il rientro è previsto venerdì intorno alle ore 20:00 a Trieste.

Si specifica che il programma potrà subire delle variazioni per motivi contingenti e/o di forza maggiore.

Costo: Il costo totale stimato è di circa 410 euro comprensivo di Hotel, scuola sci, skipass, pullman e la cena presso il rifugio Laresei*; il calcolo definitivo è vincolato al numero dei partecipanti.
*La cena presso il rifugio Laresei inclusa nel totale stimato, dovrà essere pagata in loco (costo € 30,00).

Il costo non prevede il noleggio dell’attrezzatura che verrà noleggiata in loco con un costo settimanale di circa 40 € per sci e scarponi o 20 € per soli sci o soli scarponi.

Si comunica che verrà organizzato un incontro informativo nel mese di gennaio in Aula Magna del liceo con i genitori degli alunni partecipanti alla “settimana bianca”.

Si invitano pertanto le famiglie ad effettuare il versamento dell’acconto di 200 euro secondo le seguenti modalità:
• versamento in contanti da effettuarsi presso qualunque agenzia della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA (il modulo va chiesto alla banca ed il versamento non prevede nessun costo aggiuntivo) nel conto corrente bancario della scuola intestato al LICEO CLASSICO STATALE FRANCESCO PETRARCA – TRIESTE, codice IBAN IT 80 Q 01030 02203 000001203320 presso l’Agenzia di Trieste, via Settefontane N° 4 della Banca Monte dei Paschi di Siena Spa;
• versamento con bonifico bancario (costo aggiuntivo € 4 circa) da effettuarsi presso qualunque banca nel conto corrente bancario della scuola intestato al LICEO CLASSICO STATALE FRANCESCO PETRARCA – TRIESTE, codice IBAN IT 80 Q 01030 02203 000001203320 presso l’Agenzia di Trieste, via Settefontane N°4 della Banca Monte dei Paschi di Siena Spa.

Sul modulo di versamento andrà riportato il nominativo dello studente, la classe e la causale.
Le ricevute di versamento dovranno essere consegnate al collaboratore scolastico nella portineria della succursale o alla segreteria didattica della sede centrale (anche via e-mail all’indirizzo “ This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ”) entro e non oltre SABATO 19 NOVEMBRE 2016.